Tempo di Avvento

Il Tempo di Avvento è il tempo di preparazione al Natale.
E’ chiamato un “tempo forte” perché si vorrebbe pregare di più e provare a vivere in modo più spirituale queste settimane che ci separano al Natale.
Come comunità di Tombelle abbiamo pensato di riproporre l’Ascolto della Parola con Tino e Marta al martedì alle ore 21.00 in sacrestia – chiesa:
martedì 26 novembre: “Vi annunzio una grande Gioia” (Lc 2,10b);
martedì 3 dicembre: “Ti saluto piena di Grazia, il Signore è con te” (Lc 1,28);
martedì 10 dicembre: “Sei tu colui che deve venire o dobbiamo attenderne un altro?” (Mt 11,3);
mercoledì 18 dicembre: “Quel che è generato in lei viene dallo Spirito Santo” (Mt 1,20b).

La possibilità di vivere il Sacramento della Riconciliazione:
tutti i sabati dalle ore 15.30 alle ore 17.45 don Fabio confessa in sacrestia;
martedì 17 dicembre alle ore 21.00 con più sacerdoti in chiesa a Tombelle;
mercoledì 18 dicembre alle ore 21.00 in chiesa a Stra;
giovedì 19 dicembre alle ore 20.45 in chiesa a Vigonovo;
venerdì 20 dicembre alle ore 20.30 in chiesa a Galta, per tutti i giovanissimi e giovani;
lunedì 23 dicembre alle ore 20.45 in chiesa a Fossò.

La preghiera in Adorazione dell’Eucaristia:
tutti i giovedì sera alle ore 21.00 in chiesa c’è la possibilità di vivere un’ora di Adorazione, animata e curata dai ministri straordinari della S.Comunione.

Una proposta di preghiera da parte di don Gianni diacono:
si cercano persone disponibili a recitare personalmente una decina del rosario per le situazioni di bisogno scritte nel libro in fondo alla chiesa, che viene poi portato nell’adorazione eucaristica ogni giovedì sera. Chi fosse interessato dia la propria disponibilità a don Fabio in sacrestia, prima o dopo la S.Messa.