Sabato 20 agosto al mattino sono stati celebrati i funerali della piccola Chiara.
Riporto il messaggio che la famiglia ha voluto scrivere:
“Oggi, nell’intimità delle famiglie di Mauro e Anna sono state celebrate le esequie della piccola Chiara. Confortati dalla preghiera abbiamo affrontato il distacco più difficile, portando Chiara nel cimitero a Villatora di Saonara. Noi familiari tutti cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per accompagnarci ad affrontare questa terribile tragedia e per fare in modo che venisse rispettata la privacy richiesta. In particolare le forze dell’ordine di Vigonovo e Campagna Lupia, le autorità nelle persone dei sindaci Martello e Lazzaro, tutte le persone che hanno offerto il proprio aiuto e sostegno e infine i sacerdoti che con affetto e preghiera durante tutta la settimana ci hanno accompagnati“.
Lunedì 22 agosto in chiesa a Tombelle alle ore 18.00 pregheremo il Santo Rosario e alle ore 18.30 celebreremo la S.Messa per la piccola Chiara, insieme ai familiari e a tutti coloro che vogliono unirsi nella preghiera e nell’affetto ai genitori e ai fratellini di Chiara.
“La vita è fatta di piccole felicità insignificanti, simili a minuscoli fiori.
Non è fatta solo di grandi cose, come lo studio, l’amore, i matrimoni, i funerali.
Ogni giorno succedono piccole cose, tante da non riuscire a tenerle a mente né a contarle, e tra di esse si nascondono granelli di una felicità appena percepibile, che l’anima respira e grazie alla quale vive.” Yoshimoto.
Come Comunità Cristina a di Tombelle vogliamo continuare a restare vicini ad Anna e Mauro e ai fratellini di Chiara. Sono giorni molto difficili ma anche, come scritto nella frase di Yoshimoto che un loro familiare mi ha mandato, costellati di piccoli gesti, piccoli segni, piccoli granelli di felicità che rischiarano i loro cuori, e tra questi piccoli fiori possiamo esserci anche noi con la nostra preghiera, la nostra vicinanza e la nostra amicizia.
Continuiamo a tenere per mano questa nostra famiglia con il dono di una Fede che illumina anche la notte più oscura.
don Fabio
Commenti