Un cuor solo e un’anima sola

In At 4,32 si legge: “La moltitudine di coloro che eran venuti alla fede aveva un cuore solo e un’anima sola“.

In questo momento così tragico per la famiglia di Chiara come Comunità Cristiana vogliamo esprimere la nostra vicinanza discreta ma carica di Bene e di Amore per la mamma, il papa e i fratellini di Chiara.

Non ci sono parole per esprimere questo dolore. Ci resta solo il dono della Fede che ci permette di stare vicini a loro con quell’Amore che consola e che dà speranza.

In momenti come questi “Essere un cuor solo e un’anima sola” significa saper piangere con chi piange e soprattutto stare vicino a chi sta vivendo una prova così grande con discrezione e tenerezza, nella consapevolezza che il silenzio è più importante di tante parole.

Come Comunità Cristiana tutte le sere alle ore 18.00 (prima della S.Messa e fino al giorno dei funerali che saranno in forma privata) pregheremo in chiesa il Santo Rosario per Chiara e per la sua famiglia.

Riporto qui sotto il comunicato stampa del Sindaco di Vigonovo:

La tragedia che ha colpito una famiglia di nostri concittadini ieri a Tombelle è una notizia che ha sconvolto tutti. Quanto avvenuto lunedì 15 e descritto in più servizi giornalistici nelle ore successive è un evento che per sua stessa natura desta curiosità e interesse, oltre all’umana compassione. Il dolore di quanto è accaduto, riguarda ora, però, esclusivamente chi questo dolore lo sta vivendo e affrontando, assieme ai famigliari più stretti che assistono in queste ore la famiglia.
Accogliendo l’indicazione della famiglia invitiamo tutti a contribuire a lenire questo dolore, vivendo con riservatezza questo momento, con la stessa intimità con cui tutta la famiglia ora sta vivendo questa dolorosissima esperienza. Non è ancora disposta la data per la celebrazione dei funerali, che per volontà della famiglia si terrà in forma privata.

I genitori e tutti i cari ringraziano quanti sapranno cogliere l’importanza di questo silenzio che accompagnerà ora la loro famiglia a superare questa dolorosissima prova.

Il Sindaco
Luca Martello

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required