Santa Pasqua di Risurrezione

Con le parole del papa emerito Benedetto XVI vogliamo augurarvi una Santa Pasqua di Risurrezione e di Speranza, in questo tempo cosi assetato di pace.
“Formulo di cuore a voi tutti l’augurio pasquale con le parole di sant’Agostino: “Resurrectio Domini, spes nostra – la risurrezione del Signore è la nostra speranza” (Agostino, Sermo 261, 1). Con questa affermazione, il grande Vescovo spiegava ai suoi fedeli che Gesù è risorto perché noi, pur destinati alla morte, non disperassimo, pensando che con la morte la vita sia totalmente finita; Cristo è risorto per darci la speranza (cfr ibid.).
La risurrezione pertanto non è una teoria, ma una realtà storica rivelata dall’Uomo Gesù Cristo mediante la sua “pasqua”, il suo “‘passaggio”, che ha aperto una “nuova via” tra la terra e il Cielo (cfr Eb 10,20).
Non è un mito né un sogno, non è una visione né un’utopia, non è una favola, ma un evento unico ed irripetibile: Gesù di Nazaret, figlio di Maria, che al tramonto del Venerdì è stato deposto dalla croce e sepolto, ha lasciato vittorioso la tomba”

AUGURI DI UNA SANTA PASQUA DI RISURREZIONE DI VITA!

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required