La Santa Quaresima

Dalla proposta del centro Missionario Diocesano “Farò da te …”:
“Vuol mettere in evidenza la promessa di bene che Dio assicura a tutti i suoi figli.
La promessa di Dio ad Abramo è grande ed affidabile: «Farò di te un grande popolo… diventerai una benedizione»: vale per chi parte fisicamente rappresentandoci tutti nella missione ai popo- li. Vale anche per ciascun credente: il tempo di Quaresima e di Pasqua è un’ottima occasione per fare più spazio allo Spirito Santo perché possa plasmarci come figli di Dio, cioè portarci alla fioritura del nostro essere… la santità! Lo Spirito Santo è la guida e la forza che fa di noi quella meraviglia di bene che Dio stesso desidera e rende possibile”.

Come vivere questo tempo di PREGHIERA, DIGIUNO e CARITA’ nella nostra comunità cristiana di Tombelle?

ASCOLTO DELLA PAROLA” (anche in streaming):
– lunedì 7 marzo ore 20.45: “Nella preghiera… una trasformazione … uno sgaurdo nuovo” con Marzia Filippetto di casa Madonnina di Fiesso d’Artico;
– martedì 22 marzo ore 20.30: “La Preghiera” parte fondante del nostro essere Cristiani” con Tino e Marta;
– martedì 5 aprile ore 20.30: “La presenza di Gesù in mezzo a noi” con Tino e Marta;
– martedì 26 aprile ore 20.30: “Noi lo annunciamo anche a voi” la gioia di essere in comunione con la Chiesa delle origini (1Gv 1,1-4) con Tino e Marta.

PREGHIERA PERSONALE E COMUNITARIA
– Dal lunedì al giovedì preghiera del Rosario per la pace ore 20.30 in chiesa;
– Giovedì di Quaresima: l’Adorazione Eucaristica alle ore 21.00 in chiesa;
– Venerdì di Quaresima: Via Crucis alle ore 15.00 e alle ore 20.30 in chiesa.

“CARITÀ PREMUROSA”
– “Un pane per Amor di Dio”: la colletta quaresimale per le Missioni che viene raccolta alle porte della chiesa dopo ogni S.Messa festiva.
– La cassettina consegnata ad ogni bambino del catechismo per i bambini poveri delle Missioni.
– La Colletta Alimentare che ogni ultima domenica del Mese viene raccolta in chiesa per le situazioni di povertà del nostro territorio.
– Le offerte personali possono essere date a don Fabio o messe nella cassettina delle candele in chiesa.

DIGIUNO
– Ognuno trovi il modo di vivere il digiuno: astendendosi ad un pasto completo (ad esempio il venerdì sera) oppure a una parte di esso o rinunciando a qualcosa.