LA SETTIMANA DELLA COMUNITA’

E’iniziato il Santo tempo della Quaresima con la Settimana della Comunità:

• vuole essere un fermarsi accanto a Gesù, mettendo il Vangelo al centro. L’incontro con Gesù, il Vivente, fonda il nostro essere comunità. Nelle dinamiche normali ed essenziali della vita comunitaria, nelle relazioni calorose e vere tra di noi avvertiamo la presenza buona e misericordiosa di Gesù.
  • vuole essere l’occasione per riconoscerci in relazioni affidabili tra le persone della parrocchia. E’ un segno piccolo di quello stile di vita comunitario che diventa il requisito anche di un possibile annuncio della fede.
  • da giovedì 7 marzo a lunedì 11 marzo:

–  dopo la S.Messa delle ore 18.00 ci sarà la Lettura continua dei Vangeli, fino alle ore 20.00,

– dalle ore 20.00 alle ore 21.00 l’Adorazione Eucaristica silenziosa;

– dalle ore 18.30 alle ore 21.00 c’è la possibilità di confessarsi in sacrestia;

– domenica 10 marzo alla fine della S.Messa delle ore 10.00 i ministri della Comunione partiranno per portare la Comunione ai malati nelle case.

•  martedì 12 marzo alle ore 20.45 in chiesa a Vigonovo la conclusione della settimana della Comunità con la presentazione della Visita Pastorale del Vescovo a Claudio a Maggio.