Settimana della Comunità

Gli Orientamenti Pastorale di quest’anno propongono la Settimana della Comunità. Dal mercoledì delle Ceneri 1 marzo al martedì 7 marzo una settimana per “SO-STARE”, per fermarsi accanto a Gesù, mettendo il Vangelo al centro, per andare all’essenziale della vita parrocchiale.

Nel Consiglio Pastorale dell’8 febbraio abbiamo pensato di concretizzare questa settimana con alcune proposte:

La chiesa aperta alla sera (da dopo Messa alle ore 21) con la possibilità delle confessioni; all’esterno, con piccoli segni (luminarie o altro) si vedrà che la chiesa è aperta e disponibile ad un tempo silenzioso di preghiera, di incontro nel Sacramento della Riconciliazione, di ascolto del Vangelo.

La celebrazione conclusiva della settimana, in Vicariato: martedì 7 marzo in chiesa a Vigonovo alle ore 20.45.

La lettura continuativa, nelle serate, quando la chiesa è aperta, del vangelo di Matteo.

– Un momento per le famiglie sabato sera 4 marzo in sala don Lorenzo.

La possibilità di un testo da leggere e pregare per gruppi di famiglie che decidono di trovarsi insieme.

La Settimana ha lo scopo primario di ribadire la bellezza dell’essere comunità. Rafforzare gli affetti fraterni. Generare incontro e riconciliazione tra di noi persone affezionate alla comunità.