Inizia il tempo di Avvento: tempo di attesa che ci porta al Natale. Mons. Tonino Bello scriveva: “Attendere: infinito del verbo amare. Se oggi non sappiamo attendere più, è perché siamo a corto di speranza”. Vogliamo che queste settimane siano un’ occasione per coltivare la “speranza”. Lo possiamo fare in tanti modi ma soprattutto attraverso la preghiera:

• al lunedì sera con l’ Ascolto della Parola con il diacono Gianni in chiesa;
    • con la S. Messa feriale e il Rosario prima della S. Messa;
    • con l’ Adorazione Eucaristica al giovedì sera in chiesa,
    • e in tanti altri modi che ognuno di noi potrà trovare.

L’ 8 dicembre, solennità dell’Immacolata, è un’ occasione di festa per la nostra comunità perché in Seminario Maggiore a Padova, con la S. Messa delle ore 9.30, il “nostro” seminarista Francesco Saviane riceverà il ministero minore del Lettorato. E’ un’ altra tappa importante verso l’ ordinazione diaconale e presbiterale. Lo ricordiamo e lo accompagniamo con la nostra preghiera, ringraziandolo per il prezioso servizio che svolge nella nostra comunità di Tombelle.